Starfield in edizione fisica potrebbe non contenere il disco, ma solo un codice per il download. È quanto sembra emergere da un tweet di Bethesda Spagna, ora rimosso, in risposta a un utente che chiedeva proprio informazioni a proposito della presenza del supporto fisico nelle edizioni retail.
Aggiornamento:
Bethesda ha confermato che nella versione fisica standard di Starfield è incluso il disco.
Update: Bethesda has clarified that the game disc is included with Starfield Xbox standard edition. PC copies will have a game code #Xbox https://t.co/q2z6syBkNo pic.twitter.com/wOVaXsFyRS
— HazzadorGamin,Dragon of Dojima (@HazzadorGamin) June 26, 2023
Segue notizia originale:
Nel post ora rimosso Bethesda scriveva che tutte le edizioni conterranno un codice per il download. Il fatto stesso che il tweet non sia più disponibile potrebbe significare molte cose: che l’informazione era sbagliata, che l’informazione non doveva ancora essere diffusa o che dopo la pessima reazione alla notizia sui vari forum Bethesda potrebbe decidere di cambiare la sua strategia.
Una confusione simile si era verificata anche in occasione del lancio di Redfall, che inizialmente era stato indicato come rilascio digital only ma che poi era stato messo in commercio anche in formato fisico. Qualcuno ritiene anche che Bethesda potrebbe essersi riferita alle edizioni speciali di Starfield, che potrebbero contenere contenuti extra ma non il disco vero e proprio, bensì solo un codice per il download.
In ogni caso, in assenza di comunicazioni ufficiali e di indicazioni precise sul sito ufficiale, è inutile arrovellarsi. A tempo debito sapremo tutti i dettagli, fermo restando che Starfield sarà disponibile anche su Xbox Game Pass dal Day one.
Starfield will not have a physical disc copy in any edition https://t.co/5M9Y2Y6EUe
— Wario64 (@Wario64) June 25, 2023