Il sottomarino Ocean Gate Titan in GTA 5 è stato introdotto con una mod. Il mondo dei modder è sempre attento anche ai fatti di cronaca e quello che ha riempito giornali e social negli ultimi giorni ha ispirato l’utente SkylineGTRFreak, che ha prontamente realizzato un modello del sottomarino scomparso per il videogioco di Rockstar Games.
La vicenda dell’Ocean Gate Titan è tristemente nota a tutti. L’equipaggio e i passeggeri sono prima risultati dispersi e infine dichiarati morti in seguito all’implosione del sottomarino pressoché artigianale che voleva recarsi a visitare i resti del Titanic. Il fatto di cronaca ha fatto il giro del mondo, tra speranza e ironia, ed è arrivato anche nell’universo virtuale di GTA 5.
Con la mod possiamo introdurre il sottomarino nel videogioco e pilotarlo come un normale veicolo. L’Ocean Gate Titan è perfettamente riprodotto e ha perfino un sistema di illuminazione e di collisioni che lo rendono un contenuto di ottima fattura. Ovviamente la mappa di GTA 5 non offre profondità marine tali da giustificare il richiamo a questo specifico sottomarino, ma è il legame con i fatti di cronaca a renderlo un oggetto (macabramente) desiderabile.
Per scaricare la mod e provare l’emozione di viaggiare all’interno dello sfortunato sottomarino potete recarvi alla pagina dedicata sul sito GTA 5 Mods.