Le mod in Starfield non solo saranno supportate, ma fortemente incentivate da Bethesda. Todd Howard ne ha parlato nel corso di una video intervista con Kinda Funny Xcast e ha acceso le fantasie della community di modding che da sempre è molto attiva con i giochi Bethesda.
Credo che Starfield sarà una specie di paradiso dei modder. È parte del nostro DNA, lo facciamo da oltre vent’anni. Per noi è importante non solo supportare il modding, ma anche esserne parte. Vogliamo rendere facile la vita ai modder che vogliono vedere questa cosa non solo come un hobby, ma come una professione.
Come ricorda PCGamer, il supporto alle mod per Starfield era già stato confermato in passato e tutti non si aspettavano niente di diverso da Bethesda. L’entusiasmo con cui Todd Howard ne ha parlato anche un questa occasione, però, non può che far piacere ai diretti interessati che porteranno la loro creatività nel gioco e a tutti coloro che ne trarranno vantaggio negli anni a venire.
Nella stessa intervista Howard ha parlato anche della struttura dei pianeti, la maggior parte dei quali non presenterà forme di vita ma dati da raccogliere in cambio di denaro.