Gli oltre mille pianeti di Starfield saranno per la quasi totalità luoghi senza forme di vita e non legati a specifiche missioni. A confermarlo è Todd Howard, nel corso di un botta e risposta con gli utenti nell’ambito di un’intervista con Kinda Funny Xcast.
Stando a quanto dichiarato dal capo di Bethesda, solo il 10% circa dei pianeti di Starfield sarà popolato da qualche forma di vita. Qualcuno storce già il naso, ma la scelta sembra voler essere coerente con quanto sappiamo dell’universo, che almeno intorno alla Terra non sembra particolarmente ricco di esseri viventi.
In ogni caso, l’esplorazione dei pianeti “vuoti” sarà incentivata dal fatto che questa attività ci frutterà dati da rivendere in cambio di denaro. Sicuramente sarà anche un’occasione per recuperare risorse importanti ai fini del crafting.
Nella stessa intervista scopriamo che il sistema di costruzione di navicelle e avamposti sarà molto profondo e strutturato. Un’ottima notizia per gli amanti dei giochi spaziali, che fa il paio con la rassicurazione da parte di Todd Howard che Starfield avrà il miglior feeling in termini di gameplay che si sia mai visto in un gioco Bethesda.
In attesa del lancio del 6 settembre, vi ricordiamo che una nuova petizione sta chiedendo di rendere Starfield addirittura esclusivo per PlayStation.
Todd Howard Starfield interview on Kinda Funny Xcast
• Around 10% of planets have life
• Exploring and logging planet traits gives you valuable data to sell for money
• Ship and Outpost building is very deep
• Best feeling Bethesda Game to playhttps://t.co/uCusGWhjen pic.twitter.com/fqdm338GfL— Benji-Sales (@BenjiSales) June 22, 2023