Bosslogic è un nome, o meglio un nickname, che molti possono istantaneamente collegare al mondo dei videogiochi e, in generale, nerd e geek, un artista che ha portato al pubblico stupendi artwork digitali e ha collaborato con alcuni dei grandi nomi del settore. Solo qualche ora fa, sul suo account Instagram è spuntato un nuovo artwork di Final Fantasy 16, annunciando ufficialmente la collaborazione con Square Enix.
Il primo teaser di una partnership tra Square e Bosslogic sono iniziate qualche giorno fa, quando l’artista ha pubblicato tre immagini teaser ritraenti Clive, Joshua Rosfield e Jill Warrick, personaggi principali di Final Fantasy 16. Confermando la le sue stesse parole, Bosslogic ha poi pubblicato uno stupendo artwork ritraente Clive e l’Eikon Ifrit, che i giocatori PS5 avranno già avuto modo di conoscere nella demo rilasciata di recente.
“Chi comprerà l’ultimo arrivo nella serie Final Fantasy?”, ha chiesto l’artista nella descrizione del post su Instagram. “Questa collaborazione BLKOUT è in arrivo da tempo. Final Fantasy è stato una parte importante della mia infanzia e poter creare arte per questo gioco è davvero un sogno. Ho così tanti ricordi di questa serie, e non vedo l’ora di crearne di nuovi. Non vedo l’ora di conoscere la versione Final Fantasy 16 del mio Eikon preferito in assoluto, Ifrit, e saperne di più sulla connessione con il protagonista principale, Clive”.
Questo dovrebbe essere solo uno degli artwork che Bosslogic realizzerà per Square Enix, forse dedicati non solo a personaggi ed Eikon, ma anche le ambientazioni del mondo high (ma dark) fantasy che è Valisthea.
Recentemente, è stato annunciato che, alla fine, Final Fantasy 16 verrà pubblicato in concomitanza a una patch day one da 300MB.