La patch del Day one di Final Fantasy 16, alla fine, ci sarà. Nonostante le rassicurazioni di Square Enix, un aggiornamento nel giorno del lancio si è rivelato necessario per migliorare le prestazioni del videogioco esclusivo per PlayStation 5.
Come leggiamo su GamingBolt, nel corso dell’evento in streaming che ha preceduto il lancio di Final Fantasy 16, previsto per il 22 giugno, Square Enix ha annunciato la patch del Day one. L’aggiornamento pesa 300MB e sarà scaricabile dal 20 giugno. L’annuncio parla di ottimizzazione delle performance in diverse parti del gioco.
Altri interventi riguardano la correzione di un problema che poteva bloccare la progressione e di uno che causava la chiusura improvvisa del gioco, anche se entrambi i bug capitavano in condizioni estremamente specifiche. Il principale obiettivo dovrebbe comunque riguardare le prestazioni, visti i problemi della demo a mantenere i 60fps.
In attesa dell’uscita, vi ricordiamo di stare attenti a eventuali spoiler, visto che alcune copie fisiche di Final Fantasy 16 sono già a disposizione di alcuni utenti.