Il survival horror in Alan Wake 2 sarà un elemento molto più presente, conferma il creative director di Remedy Sam Lake. Non solo, ma possiamo aspettarci scene di intermezzo in live action che integreranno la storia che già può contare su un comparto grafico non indifferente.
Nel corso di una chiacchierata sul videogioco nella cornice del New York Tribeca Festival e dopo i trailer della Summer Game Fest, Lake ha precisato che il salto dall’action horror al survival horror sarà evidente in Alan Wake 2.
Il survival horror è un genere dal ritmo più lento. Questo ci dà l’opportunità di portare avanti una narrazione in un modo che non era realizzabile nel primo gioco.
Altra conseguenza della nuova impostazione sarà la presenza della gestione strategica delle risorse. Ma una delle novità più grandi sarà la presenza del secondo protagonista, pensata come un’opportunità per i nuovi giocatori di conoscere la storia da un nuovo punto di vista.
Lake ha confermato che Alan Wake 2 sarà diviso equamente tra i due personaggi. La presenza di Saga corrisponderà a diversi approcci di gameplay, visto che ad esempio le creature oscure interagiranno diversamente con lei e con Alan.
Per finire, è confermata la presenza di sequenze live action all’interno del gioco. La decisione di inserirle è arrivata dopo il successo di quanto fatto in Control.
Vi ricordiamo che Alan Wake 2 sarà disponibile dal 17 ottobre per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.