Il controller Xbox dedicato a Starfield, il videogioco di Bethesda esclusiva Microsoft a tema spaziale, è stato generalmente accolto molto bene, grazie al suo design semplice ma dai chiari richiami fantascientifici. Tuttavia, sembra che il controller in questione nasconda una sorpresa non annunciata: acquistandolo e collegandolo a una console Xbox Series X|S sarà possibile ottenere uno sfondo dinamico dedicato al gioco.
A mostrarlo è stato Tom Warren nel tweet che trovate riportato qui sotto, in cui, dopo aver elogiato il design del controller definendolo “uno dei più belli che Microsoft abbia creato”, ha mostrato lo sfondo in questione dopo averlo installato sulla propria console. Il tema riprende una carta spaziale simile a quelle usate nelle varie grafiche associate a Starfield, mostrando probabilmente sistemi solari e orbite, tutto in continuo movimento.
the Xbox Starfield controller also unlocks a new Starfield Xbox Dynamic Background on Xbox Series S / X consoles https://t.co/0rlFulP3zq pic.twitter.com/0vKSiHNFS2
— Tom Warren (@tomwarren) June 13, 2023
Tuttavia, basta dare un’occhiata ai commenti per vedere che non tutta l’utenza Xbox ha apprezzato particolarmente lo sfondo in questione. Alcuni lo definiscono semplicemente come “generico” e “non un granché”, soprattutto confrontato a quello di Diablo 4 che ritrae Lilith nella sua sanguinaria potenza. Altri, invece, dicono di non capire perché non sia disponibile anche per Xbox One, considerando che l’interfaccia utente sia quasi identica e il tema in sé non richieda particolari caratteristiche hardware.
Non è chiaro se sia possibile ottenere il tema anche su più console diverse o se ogni controller renda disponibile lo sfondo una sola volta, come se si stesse riscattando un codice nascosto. In ogni caso, sembra che molti giocatori non siano soddisfatti dal tema in questione, e sperano che ne venga rilasciato uno nuovo e per tutti una volta pubblicato Starfield, di cui sappiamo molte più informazioni a riguardo grazie al recente Direct.