Soul Calibur V saluta definitivamente il mercato: a partire dal 19 giugno non sarà più possibile acquistare il gioco in formato digitale. I capitoli precedenti della saga hanno subito la stessa sorte nel corso degli ultimi tre anni e adesso, anche Soul Calibur V non sarà più disponibile per PlayStation 3 e Xbox 360.
Oltre al gioco non sarà più possibile acquistare i 70 DLC pubblicati e Dampierre, il personaggio aggiuntivo: per tutta la prossima settimana però sarà possibile acquistare in formato digitale il gioco, compresi ovviamente tutti i DLC oppure i più fortunati potranno comprare una copia fisica del titolo prima che i prezzi aumentino, come molto spesso accade in queste situazioni.
Valiant Warriors – Soul Calibur V is taking its final curtain call on the stage of history and will be sunset on the PlayStation 3 and Xbox 360 on June 19, 2023. The base game and all associated DLC will no longer be available for purchase. Thank you for your continued support.
— SOULCALIBUR (@soulcalibur) June 12, 2023
Dopo il 19 giugno dunque, l’unico titolo della saga a rimanere sul mercato sarà Soul Calibur VI, pubblicato nel 2018 che ha venduto oltre i 2 milioni di copie, mentre in Asia e in Nord America è ancora possibile acquistare Soulcalibur: Broken Destin per PSP. Soulcalibur V è arrivato nel 2012 e ora, a distanza di undici anni, il gioco abbandonerà definitivamente il mercato.