Durante lo Ubisoft Forward di oggi 12 giugno 2023, il colosso videoludico francese ha parlato nuovamente di Prince of Persia: The Lost Crown, il videogioco presentato durante il Summer Game Fest 2023 che uscirà il 18 gennaio 2024 su tutte le piattaforme.
Le informazioni condivise da Ubisoft vanno ad approfondire il trailer di annuncio già mostrato qualche giorno fa, parlando della storia che andremo a vivere. L’obiettivo sarà esplorare una cittadella devastata da poteri oscuri che hanno deformato la sua struttura, piena di segreti da scoprire ed esplorare con meccaniche Metrodvania.
Durante il gioco, si potranno incontrare diversi NPC, alcuni alleati e altri ostili, tra cui gigantesche creature mostruose e mitologiche da sconfiggere, anche in boss fight. Non mancheranno i nemici umani, da affrontare attingendo al potere della rabbia del protagonista. Faranno il loro ritorno anche alcune caratteristiche dei precedenti giochi della serie, come la possibilità di manovrare il tempo a piacimento… ma non dal protagonista.
Ubisoft incoraggia a usare la creatività per affrontare i livelli, promettendo un’avventura complessa e avvincente, che metterà alla prova i giocatori.