Chiunque sia mai riuscito a diventare Campione dell’Arena della Città Imperiale di Cyrodill in The Elder Scrolls 4: Oblivion ha dovuto fare la conoscenza dell’Adoring Fan (o Fan Adorante in italiano, ma la versione inglese è forse quella più nota sul web), un ometto dai capelli giallo neon a forma di cono che segue il giocatore ovunque vada. Si tratta, probabilmente, di uno dei personaggi più iconici, e fastidiosi, della serie di videogiochi di ruolo e di Bethesda in generale, e l’azienda ha deciso di riportarlo alla luce all’interno di Starfield.
La conferma è arrivata durante lo Starfield Direct di ieri sera, che ha avuto luogo subito dopo l’Xbox Showcase e in cui è stato mostrato un lungo gameplay del gioco spaziale commentato dagli sviluppatori. Durante il Direct, l’Adoring Fan è apparso quando si parlava della creazione del personaggio e la possibilità di creare una propria storia precedente l’inizio del gioco, essendo un companion ottenibile scegliendo il tratto Hero Worshipped (Celebrato come un eroe). È possibile trovarlo a partire dal minuto 15:00 dello Starfield Direct, che trovate qui sotto.
Fortunatamente, secondo quanto affermato da Bethesda l’Adoring Fan sembra essere un po’ più utile in Starfield di quanto lo fosse in Oblivion, dove seguiva il personaggio solo per esprimere commenti ammirati e scappare ogni volta che aveva inizio un combattimento. Nel gioco a tema spaziale, invece, il Fan entrerà a far parte della ciurma del giocatore, facendogli dei regali di tanto in tanto, ma poiché è abile unicamente a rovistare, sollevare pesi e nascondersi, è probabile che non fornirà oggetti particolari. Inoltre, la sua schermata dei tratti afferma che “compare a caso”, quindi è probabile che userà le sue abilità per nascondersi e spaventare il giocatore.
Questa è comunque solo una delle tantissime informazioni rilasciate attraverso il Direct di ieri, che hanno contribuito ad aumentare a dismisura le aspettative riguardo il gioco di Bethesda.