Sonic Superstars al Summer Game Fest è stato annunciato con un trailer di gameplay davvero ricco e interessante. Previsto per l’autunno 2023 su tutte le console e su PC, il videogioco sembra riproporre le meccaniche dei titoli classici sul porcospino blu in una veste grafica aggiornata.
Lo stile cartoonesco e la grafica pulita e definita mostrati nel trailer accompagnao sequenze di gameplay che confermano la presenza di tutti i personaggi iconici della serie e la possibilità di vivere l’avventura anche in modalità cooperativa. A quanto pare potremo affrontare anche sfide particolari e minigiochi unici, e sembra che la visuale non sia ancorata al 2D ma che proponga anche passaggi di telecamera dietro le spalle di Sonic.
L’impressione è molto positiva e le atmosfere dei videogiochi classici di Sonic sembrano essere riproposte in modo innovativo, ma rispettoso del materiale di partenza. Per scoprirne di più dobbiamo attendere nuove informazioni nei giorni a venire, quando probabilmente verrà rivelata anche la data di uscita.