Tramite Twitter, Ubisoft ha rivelato che a partire da domani 9 giugno 2023 verranno pubblicati tre video per parlare dei retroscena dello sviluppo di Assassin’s Creed Mirage, dei dietro le quinte per approfondire il lavoro effettuato per realizzare il prossimo videogioco del franchise di successo.
Stando a quanto riportato dall’immagine pubblicata sulla pagina ufficiale di Assassin’s Creed, il primo video pubblicato di Ubisoft sarà incentrato sul “ritorno alle radici”, riferendosi al fatto che Mirage si allontanerà dal gameplay action-RPG della trilogia composta da Origins, Odyssey e Valhalla per tornare a uno stile di gioco più simile a quello del primo, storico capitolo della serie.
Il secondo video, invece, sembra concentrarsi sul protagonista di Mirage, considerando il nome “Basim The Master Assassin”, mentre il terzo, “Recreating a Lost City” approfondirà il lavoro dietro la progettazione di Baghdad, ambientazione del gioco. Probabilmente, però, sarà proprio il video di domani a essere il più importante per il pubblico, considerando da quanto tempo molti fan chiedevano a Ubisoft di tornare sui propri passi.
Announcing three upcoming videos sharing secrets and new insights from the development of Assassin's Creed Mirage.
Coming this Friday, June 9, episode one will explore how Mirage is returning to the roots of #AssassinsCreed. pic.twitter.com/h9cEdTsMEd
— Assassin's Creed (@assassinscreed) June 7, 2023
Assassin’s Creed Mirage uscirà il 12 ottobre 2023 su PC (per ora non su Steam), Xbox One e Series X|S e PlayStation 4 e 5, come rivelato durante il PlayStation Showcase. È possibile preordinare il titolo già da ora, e la Deluxe Edition contiene contenuti cosmetici esclusivi ispirati alla serie Prince of Persia. Sapremo di più su Mirage, Codename Jade e Nexus durante lo Ubisoft Forward del 12 giugno 2023.