Il merchandising di God of War è quello più redditizio tra i franchise PlayStation. A diffondere questa statistica molto particolare e significativa è stato un ex dipendente di Sony, Aaron Kaufman, che per otto anni ha seguito le attività di marketing di Santa Monica Studio.
Oltre al successo della sua saga videoludica, quindi, sembra che Kratos sia il personaggio più iconico per i fan PlayStation. Come riportato nel profilo LinkedIn di Kaufman, la presenza di Santa Monica Studio sui social è la più apprezzata tra i membri della famiglia PlayStation. In particolare, i post dello studio hanno generato 187 milioni di visualizzazioni e 1,8 milioni di dollari di “earned media” attraverso la campagna promozionale The Lost Pages of Norse Myth.
Proprio nel riassunto della sua attività di creazione di prodotti desiderati dai fan, Kaufman scrive che God of War è diventato il marchio PlayStation più redditizio per il merchandising PlayStation. Non solo, ma scopriamo anche che God of War 3 Remastered ha venduto finora 4 milioni di copie, altro dato non indifferente.
Le prestazioni di merchandising di God of War potrebbero ricevere un’ulteriore spinta con l’uscita della serie TV attualmente in produzione. Secondo alcuni rumor, intanto, Santa Monica Studio starebbe cercando collaboratori per un altro videogioco della saga dopo God of War: Ragnarok.
God of War III Remastered sold 4 million copies to date
God of War has since become the most profitable PlayStation brand for gamer merchandise. pic.twitter.com/2ulNbF33sc— Timur222 (@bogorad222) May 27, 2023