Il controller Xbox a tema Starfield continua a far parlare di sé, e questa volta le informazioni sono più concrete che mai. Dopo giorni di rumor, il controller in questione è stato avvistato tra gli scaffali della catena di supermercati Target, tranquillamente posizionato tra gli altri dispositivi Xbox. Ciò rende sempre più sicuro l’annuncio del controller nel corso dello Starfield Direct o l’Xbox Showcase.
A mostrare il controller è stato prima un utente Reddit, che ha pubblicato online l’immagine del controller Xbox Special Edition a tema, ma proprio oggi un giocatore che stava tranquillamente girando per il supermercato per acquistare un detersivo ha scoperto non solo che Gran Turismo 7 per PS5 è in sconto a 39,99 dollari, ma anche che il joypad in questione è stato sistemato in bella vista sul relativo scaffale, seppur sotto chiave.
Man i literally ran into #Target for some #laundrydetergent but mane they got the #Starfield #XboxSeriesX controller and #grandturismo is on sale for the #Hot40 #IcantDecide #HMU #Jiedaogaming #dubbyenergy #DJKillzownJones pic.twitter.com/4f9j073s0C
— DjKillzownJONES (@djkillzownjones) June 4, 2023
Ormai l’esistenza di questo controller speciale non può in alcun modo essere messa in discussione. Infatti, non si parla più di scatti rubati come quelli provenienti dalla Cina, né di dispositivi fan-made erroneamente spacciati per ufficiali. Il controller è lì, in bella vista di tutti i clienti di una delle catene più famose del territorio statunitense. Sembrerebbe, inoltre, che sia persino possibile acquistarlo prima ancora dell’annuncio ufficiale.
Non è chiaro se Target abbia ricevuto l’autorizzazione di esporre e vendere il joypad in anteprima o se si sia trattata di una mossa commerciale, o persino di noncuranza, del negozio, ma ciò che è certo è che i clienti statunitensi hanno ricevuto una bella sorpresa, quest’oggi.
Nel frattempo, il rating coreano ha fatto sapere che all’interno di Starfield potremo uccidere tutti i civili, mentre Todd Howard ha parlato della nuova tecnica utilizzata per sviluppare gli oltre 1000 pianeti del gioco.