Street Fighter 6, il videogioco picchiaduro recentemente pubblicato da Capcom, ha raggiunto il milione di giocatori a livello mondiale. Ad affermarlo è l’azienda stessa, che ha deciso di festeggiare l’evento con un titolo speciale disponibile come ricompensa in-game.
Il gioco di Capcom è stato pubblicato solo qualche giorno fa, ma ha già battuto il record di utenti connessi contemporaneamente su Steam per un picchiaduro, titolo precedentemente detenuto da Dragon Ball Fighter Z stando a Wccftech. Non risulta una sorpresa, quindi, che l’account Twitter giapponese della compagnia abbia potuto festeggiare così presto questo traguardo, specie considerando il gran numero di preordini che hanno preceduto il lancio.
Grazie a questo risultato, Capcom ha potuto annunciare che l’intera serie di Street Fighter ha raggiunto ben 50 milioni di giocatori dalla sua nascita. Per questo, l’azienda ha reso disponibile una ricompensa in-game, un titolo speciale non meglio definito. Non resta far altro, quindi, che entrare nel gioco e riscattare l’oggetto gratuito.
//
㊗#スト6 100万プレイヤー突破㊗
\#ストリートファイター6 はプレイヤー数100万人を突破しました🎉🎁ゲーム内でお祝いプレゼントあるのでスト6を起動してね🎁
合わせて❗
㊗シリーズ累計5,000万本突破㊗本当にみなさまのおかげです😍
これからも『スト6』 をよろしくお願いいたします🙏 pic.twitter.com/B0b6uVnaYE— ストリートファイター / STREET FIGHTER (@StreetFighterJA) June 5, 2023
Il raggiungimento del milione di giocatori risulta non solo un successo grazie al quale Street Fighter 6 si sta lasciando alle spalle titoli di successo come Mortal Kombat 11 e Tekken 7, ma indica anche un ritorno in grande stile di uno dei franchise più celebri dell’industria e il primo passo per il raggiungimento dell’obiettivo fissato da Capcom: la vendita di 10 milioni di copie. Se raggiungesse questo risultato, Street Fighter si confermerebbe una serie in grado di competere, a livello di vendite, con le altre di punta dell’azienda, come Resident Evil e Monster Hunter.