Capcom ha annunciato l’arrivo dell’ultimo evento digitale per Monster Hunter Rise: Sunbreak. L’evento verrà trasmesso in streaming su Twitch alle ore 16 del 7 giugno 2023 e sarà presente una tavola rotonda in cui parleranno Ryozo Tsujimoto, produttore della serie, Yasunori Ichinose, direttore di Monster Hunter Rise, e Yoshitake Suzuki, direttore di Sunbreak.
Nel corso dell’evento verranno fornite nuove informazioni sul Bonus Update versione 16 in arrivo, presentato dal teaser pubblicato su Twitter come “il finale di Rise e Sunbreak”, che concluderà il gioco “con un botto”. Secondo quanto anticipato dal precedente evento digitale, con il nuovo aggiornamento sarà disponibile anche una nuova variante di un certo mostro.
Tune in for the final Monster Hunter Rise: #Sunbreak Digital Event on June 7, 7am PDT/15:00 BST!
Find out what's coming in the Bonus Update! Then, join the team for a developer roundtable, as they reflect on bringing Rise and Sunbreak to life.
📺 https://t.co/8IzgK7wzLN pic.twitter.com/Gf8LpPChJV
— Monster Hunter (@monsterhunter) May 31, 2023
L’aggiornamento più recente di Sunbreak risale ad aprile, quando sono state aggiunte diverse novità, come nuovi elementi della storia e del sistema, insieme a miglioramenti generali e le risoluzioni di alcuni bug. Probabilmente, l’aggiornamento finale del gioco porterà nuovo contenuto per celebrare l’arco di vita di Monster Hunter: Rise.
È probabile, inoltre, che gli sviluppatori parleranno della sincronizzazione tra gli aggiornamenti recenti della versione Nintendo Switch con quelle PC, PlayStation e Xbox , dove il titolo è arrivato solo a fine aprile. È sempre possibile, poi, che venga rilasciato qualche accenno al prossimo gioco del franchise.