Nonostante la gran quantità di armi primarie tra cui scegliere in Call of Duty: Warzone 2.0, con l’aggiunta della FTAC Siege durante la Stagione 3 Furiosa del videogioco la competizione tra le armi secondarie è un po’ andata a mancare. Tuttavia, il content creator FaZe Booya ha rivelato un nuovo loadout per l’STB 556 estremamente utile per gli scontri a distanza media e ravvicinata, portando il fucile d’assalto a essere un’ottima alternativa alle mitragliette per il supporto alle build da cecchino.
L’STB 556 è un’arma estremamente ignorata dai giocatori di Call of Duty: Warzone 2.0, come dimostrano anche le percentuali di popolarità del sito WZ Ranked, le quali segnalano che questo fucile d’assalto viene scelto solo lo 0,8% delle volte. Qui sotto, vi riportiamo il loadout ideato da FaZe Booya per rendere l’STB 556 una scelta competitiva:
- Laser: 7MW Quick Fire Laser
- Muzzle: ZULU-60
- Stock: Bruen MX9 Stock
- Comb: FTAC C11 Razor
- Magazine: 42 Round Mag
Il 7MW Quick Fire Laser, il Bruen MX9 Stock e lo FTAC C11 Razor migliorano la mobilità dell’STB 556, insieme a un incremento della velocità di puntamento, di passaggio da scatto a fuoco e della velocità di movimento in generale. La ZULU-60, invece, aggiunge una necessaria rapidità ai proiettili e un incremento della gittata del danno, così da rendere efficace l’arma anche a medie distanze. Infine, il 42 Round Mag è essenziale, in quanto permette di abbattere e finire più nemici senza dover ricaricare e allontanarsi dallo scontro.
Secondo FaZe Booya, questo loadout è ottimo per Ashika Island, essendo in grado di “fare a pezzi di tutto da vicino”. Tuttavia, l’STB 556 non è assolutamente l’unica buona arma che i giocatori possono utilizzare nel gioco: giusto qualche giorno fa, lo YouTuber ha rilasciato un altro video in cui ha trasformato il Kastov 74u, un’altra arma decisamente poco utilizzata, in una scelta assolutamente efficace e competitiva grazie a un loadout “folle”.