Insomniac ha confermato che il recente video di gameplay mostrato non era stato catturato dalla versione finale di Marvel’s Spider-Man 2. Sembrerebbe, quindi, che potremo aspettarci ancora altri miglioramenti prima dell’uscita del gioco.
Pochi giorni fa, lo studio ha mostrato un nuovo video gameplay durante il PlayStation Showcase in cui abbiamo potuto vedere Miles e Peter, quest’ultimo con il costume di Venom, in azione contro Lizard e Kraven il cacciatore, due nemici storici dell’Arrampicamuri. Poco tempo dopo, il community director James Stevenson ha rivelato su Twitter, in risposta alla domanda di un fan, che il gameplay mostrato non apparteneva alla versione finale del gioco.
— James Stevenson (@JamesStevenson) May 27, 2023
Inoltre, come conferma anche Games Radar, questa demo di gameplay è stata registrata mesi fa per essere sicuri che fosse pronta per essere mostrata al pubblico. Ciò non dovrebbe risultare una particolare sorpresa, considerando che Marvel’s Spider-Man 2 non ha ancora una data d’uscita, né è entrato in fase Gold con solo gli ultimi ritocchi a mancare. Tuttavia, rimane comunque una conferma che ciò che abbiamo visto nel video è solo destinato a migliorare, in barba alle critiche ricevute dopo la presentazione.
Per ora non possiamo fare altro che aspettare nuove informazioni sul gioco in arrivo, come i tre alberi delle abilità, di cui uno condiviso tra i protagonisti, recentemente confermato, mentre la data d’uscita dovrebbe essere annunciata tra non molto, stando a quanto comunicato dalla stessa Insomniac. Quello che è sicuro, è che i fan non vedono l’ora di mettere le mani sul sequel di successo di uno dei giochi più amati per PS4, come testimoniano le 20 milioni di visualizzazioni del trailer.