Il trailer di Marvel’s Spider-Man 2 mostrato nel corso del PlayStation Showcase è stato il piatto forte dell’evento. Come se non bastasse la sensazione generale della stampa specializzata e del pubblico, a certificare il successo del video che ha mostrato il gameplay del nuovo videogioco di Insomniac Games c’è l’incredibile numero di visualizzazioni registrate su YouTube.
Al momento il trailer di gameplay pubblicato da PlayStation si aggira intorno ai 7,5 milioni di spettatori, mentre lo stesso video caricato sul canale della Marvel è arrivato a 9,1 milioni, per un totale che sfiora i 20 milioni di visualizzazioni. Il tutto senza considerare la miriade di canali secondari che hanno ripubblicato il gameplay e che hanno attratto altro pubblico. L’hype per il seguito delle avventure dell’Uomo Ragno, insomma, è già alle stelle.
Il trailer di gameplay, pubblicato separatamente dal trailer incentrato su Kraven the Hunter, ha messo in mostra alcune delle caratteristiche di Marvel’s Spider-Man 2. Dai poteri del simbionte alla possibilità di cambiare istantaneamente dal controllo di Peter Parker a quello di Miles Morales, dai nuovi gadget alle mosse inedite dei protagonisti, passando per una prima occhiata alle location del Queens, sembra che il secondo capitolo possa migliorare su tutti i fronti il suo predecessore e diventare uno dei migliori giochi del 2023.
Per conoscere la data di uscita precisa dovremo aspettare nuove comunicazioni da parte di Insomniac Games, che ha promesso che non ci farà attendere a lungo. In fin dei conti l’autunno è dietro l’angolo.