In un breve video che ha ripercorso i 25 anni di carriera di Dragon Quest Monsters, Square Enix ha annunciato l’arrivo di un nuovo capitolo della celebre serie di videogiochi monster-capture in esclusiva per Nintendo Switch. Al momento, non sono disponibili ulteriori dettagli.
All’interno del video, che potete trovare qui sotto, Square Enix ha mostrato tutti i giochi del franchise, partendo dall’originale Dragon Warrior Monsters, pubblicato per la prima volta il 25 settembre 1998 per GameBoy Color in Giappone, sviluppato da Tose, scritto da Yuji Horii e, come gli altri Dragon Quest, disegnato da Akira Toriyama, celebre mangaka dietro Dragon Ball.
Purtroppo, il video offre poche informazioni, se non nulle, sul nuovo gioco in arrivo, ma è sempre possibile che Square decida di aggiornare in seguito il sito ufficiale aperto proprio per celebrare l’anniversario.
I videogiochi della serie vennero molto apprezzati, specie perché unico altro vero esponente del genere oltre ai classici Pokémon, ma l’ultimo capitolo risale al 2016 ed è stato pubblicato solo in Giappone: Dragon Quest Monsters: Joker 3, infatti, è stato seguito dai soli remake Terry’s Wanderland SP e Terry’s Wanderland Retro, entrambi usciti su mobile e solo il secondo anche su Nintendo Switch.
Era da molto tempo, quindi, che i fan della saga speravano di mettere le mani su un nuovo capitolo e, con anche Dragon Quest XII: The Flames of Fate sempre più vicino, sembra che Square Enix abbia intenzione di accontentare davvero tutti, specie dopo che, nel 2018, sarebbe dovuto uscire un nuovo Monsters, che però è poi mutato in Dragon Quest Treasures.