Patricia Summersett, doppiatrice inglese della principessa in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Breath of the Wild, ha voluto ribadire quanto affermato nella precedente dichiarazione riguardo la relazione tra i due protagonisti, chiarendo che non abbia implicato in alcun modo la conferma di romanticismo tra Link e Zelda.
All’interno della precedente intervista, infatti, la doppiatrice aveva dichiarato: “So che Link e Zelda hanno una relazione tra loro, è attiva, c’è molta cura, si ascoltano fra di loro e francamente lo adoro”. Tale affermazione era stata seguita, sempre nello stesso discorso, da un’altra che voleva chiarire che si trattasse semplicemente di un’opinione personale. Tuttavia, sembrerebbe che il web abbia voluto ignorare questa seconda parte, spingendo Summersett a pubblicare un post su Twitter per mettere a tacere delle voci infondate.
“La dichiarazione che ho rilasciato, ‘Come doppiatrice, guardando alla relazione tra Link e Zelda nel corso delle ere, personalmente apprezzo l’ambiguità e che sia lasciato a noi decidere se c’è qualcosa tra i due’, non implica che Link e Zelda siano una coppia romantica”, si può leggere all’interno del post di Summersett. “La dichiarazione significa che tutti siamo in un certo tipo di relazione, con amici, famiglia, partner, colleghi, animali domestici, alberi, cibo strano… Non sta a me determinarlo. Spero che queste relazioni siano meravigliose e di ispirazione. Fine”.
Hey friends,
I appreciate the passionate discourse on the subject, but must clarify: pic.twitter.com/02dLg34z2t
— Patricia Summersett (@Summersett_) May 22, 2023
Come sempre, malgrado la richiesta di dichiarazioni da parte di Eurogamer, Nintendo è rimasta in disparte sull’argomento, preferendo come sempre non specificare la natura della relazione tra Link e Zelda, con ogni gioco della serie che si conclude con la riunione tra i due ma senza andare oltre.
Tuttavia, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha fatto riaccendere la discussione dei fan a causa di un piccolo particolare presente nella casa di Link (allarme spoiler) un solo letto nonostante sia chiaramente anche casa della principessa.
Il gioco, nel frattempo, ha ottenuto l’incredibile risultato di vendere 10 milioni di copie in tre giorni. Vi invitiamo, inoltre, a leggere la nostra recensione per sapere cosa ne pensiamo del nuovo titolo della serie.