EA Sports FC ha la massima fiducia da parte di EA Sports, che ritiene che la fine della licenza FIFA non ridurrà la qualità e il successo della sua simulazione calcistica.
In un’intervista con The Mirror, il brand VP di EA Sports David Jackson ha esposto la sua sicurezza riguardo al nuovo corso del calcio videoludico. A quanto pare, la separazione da FIFA consente agli sviluppatori di introdurre più innovazione rispetto al passato.
C’è una gran quantità di energia in tutti i nostri studi, in tutto il mondo, per realizzare le aspettative che sappiamo di aver creato con questo nuovo brand. EA Sports FC è la nostra visione futura. Credo che abbiamo fatto un ottimo lavoro e che abbiamo avuto una buona relazione con l’organizzazione della FIFA, ma ora è il momento giusto per intraprendere una nuova strada e andare avanti sul nostro sentiero, di realizzare le aspettative dei giocatori, e crediamo di poterlo fare al meglio usando la nostra piattaforma esclusiva.
In particolare, Jackson ha affermato che il nuovo videogioco non sarà un semplice cambio di nome, ma una nuova serie di esperienze coinvolgenti per i giocatori.
È un cambio di mentalità per noi. Pensiamo in modo estensivo alle opportunità. E alle aree in cui vorremmo creare esperienze per i fan in futuro. Abbiamo molta fiducia in ciò che porteremo sul mercato nei prossimi mesi.
Ci sono due cose che sono molto importanti per noi. Una è l’autenticità. Perciò abbiamo 19.000 giocatori, 700 squadre e 30 campionati nel gioco. Questa autenticità è fondamentale per una esperienza EA Sports e continuerà a esserlo in futuro. L’altra cosa è l’innovazione e la nostra abilità di creare esperienze nuove e coinvolgenti che i giocatori si aspettano da noi di EA.