Fallout: New Vegas in Minecraft riprende vita grazie al lavoro di alcuni modder. Con una dedizione non indifferente, i giocatori sono riusciti a ricreare l’intera mappa del titolo di Obsidian con l’editor del videogioco di Mojang. È l’ennesima grande opera realizzata in Minecraft, una particolarmente apprezzabile dai fan del franchise Bethesda.
Come leggiamo su PC Gamer, il lavoro più impressionante riguarda la riproduzione delle texture. In molti casi sembra che si tratti delle texture originali di Fallout: New Vegas, fatte “digerire” al motore grafico pixelloso di Minecraft. Il tutto si abbina poi alla ricostruzione delle location rese famose dal videogioco post-apocalittico per un risultato che assomiglia a una sorta di demake.
Quello che colpisce maggiormente, però, è che nelle visuali dalla distanza sembra quasi di non riconoscere la differenza rispetto all’originale. Non mancano poi armi ed effetti sonori presi da Fallout: New Vegas. Il gioco promette poi un sistema completo di meccaniche sparatutto, esplorazione, crafting, aumento di livello in stile RPG e distribuzione di abilità al personaggio.
Minecraft New Vegas ha una community Discord molto attiva che contribuirà continuamente al miglioramento del progetto. Potete unirvi al server anche solo per curiosare e ammirare l’avanzamento dei lavori e i video diari dei modder che hanno realizzato il gioco.