Una skin leggendaria di Overwatch 2 è finita al centro di alcune polemiche in rete perché è un esempio delle altissime richieste del videogioco in termini di grinding. A quanto pare, infatti, servono le monete accumulate da otto mesi di sfide settimanali per acquistare una singola skin dallo store in-game.
A portare a galla la questione è un tweet che parte da un rapido calcolo. Se un giocatore avesse completato tutte le sfide settimanali sin dal lancio di Overwatch 2 e non avesse speso assolutamente niente, solo oggi potrebbe permettersi l’acquisto di una singola skin leggendaria. Anche se la rarità è elevata, la richiesta in termini di tempo e dedizione sembra esagerata.
Il meccanismo di ricompense di Overwatch 2, in effetti, non prevede la conquista di monete avanzando nel Pass Battaglia. L’unico modo per accumularle è completare le sfide settimanali. Questo porta però ad apparenti contraddizioni ed esagerazioni come quella sollevata da questo tweet.
Tra l’altro Overwatch 2 è sulla bocca dei fan, in questi giorni, per altre polemiche legate alla cancellazione della modalità storia PvE promessa in fase di annuncio e ora messa da parte. Non è un bel periodo per il gioco, insomma, tanto che l’annuncio della roadmap per i prossimi mesi sembra passato completamente in secondo piano.
Just realized that if you've have been doing all of your weekly challenges since launch and didn't spend on any money at all for the game you would get to 1,900 coins enough now to buy a legendary skin from the shop. pic.twitter.com/dMYbXOTk3O
— Proto VI (@Proto_VI) May 19, 2023