Mentre Bungie si prepara per lanciare la prossima grande espansione per Destiny 2 a inizi del 2024, sembra che l’azienda stia già pensando a un futuro nuovo videogioco dedicato al franchise di successo. Almeno, questo è quello che si potrebbe pensare da un paio di domande sospette presenti all’interno di un sondaggio inviato a un certo numero di giocatori del secondo capitolo dello sparatutto fantascientifico.
Secondo quanto riportato da The Game Post, fra varie domande che trattavano di argomenti generali nel panorama videoludico attuale, e su qualsiasi piattaforma, due domande specifiche hanno attirato l’attenzione dei giocatori.
La prima, più generale, chiedeva agli utenti quanto fosse probabile che avrebbero giocato a un nuovo titolo dei franchise elencati, tra cui erano presenti, tra gli altri, The Elder Scrolls e lo stesso Destiny, in una scala di valutazione che andava da “Per nulla probabile” a “Molto probabile”.
La seconda, invece, andava molto più nel dettaglio su ciò che i giocatori avrebbero voluto da un nuovo Destiny, andando a parlare di complessità di trama e lore, difficoltà e durata delle partite, personaggi nuovi o già presentati, campagna lineare o open-world, game-as-a-service o no e via discorrendo.
Nonostante questo non indichi assolutamente che un terzo capitolo è di sicuro in arrivo, si tratta comunque di una domanda estremamente diretta e che fa alzare le antenne ai giocatori. Ciò che è certo, è che un nuovo capitolo della serie non potrà semplicemente portare nuovi contenuti di trama: per far ciò, basterebbe continuare ad aggiornare Destiny 2 con nuove espansioni. Un terzo gioco, quindi, dovrebbe rivoluzionare gameplay e grafica, proprio ciò che gli utenti di Twitter hanno chiesto nell’ultimo periodo.
Detto questo, nulla vieta che Bungie stia indagando non per creare Destiny 3, ma in vista di uno spin-off basato nello stesso universo narrativo ma con genere e meccaniche completamente differenti.