Secondo quanto suggerito dal giornalista Andy Robinson, caporedattore di VGC, in un tweet, il remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater potrebbe essere annunciato al prossimo PlayStation Showcase. Non è sicuramente la prima persona a ritenerlo, ma quando è la stampa specializzata a parlare è sempre meglio prestare attenzione.
Robinson, infatti, si è semplicemente unito al coro di giornalisti che da tempo sta parlando del remake del titolo firmato da Hideo Kojima in programma in una collaborazione tra Sony e Konami. Ora che il nuovo PlayStation Showcase è stato annunciato, quindi, potrebbe essere stata una data definitiva per l’annuncio: il 24 maggio i giocatori di tutto il mondo sapranno se le voci di corridoio sono vere o no.
I hope PlayStation fans are Geared up for this https://t.co/9xfDogHiGn
— Andy Robinson (@AndyPlaytonic) May 17, 2023
Ovviamente, ciò significherebbe avere un Metal Gear a cui Kojima non ha partecipato attivamente, se non nella concezione del titolo originale da cui sarebbe tratto il presunto remake, cosa che potrebbe non far molto piacere ai fan. Tuttavia, tutto ciò che si può fare è aspettare e vedere se i numerosi indizi che si sono raccolti nel corso del tempo, come una piccola (presunta) rivelazione da parte del compositore di Hogwarts Legacy, stiano davvero puntando a qualcosa di concreto o no.
Inoltre, per la gioia di tutti i fan della serie che non possiedono la più recente console Sony, voci sia di alcuni insider che di Jez Corden vedono Metal Gear Solid 3: Remake come semplice esclusiva temporale per PS5, che quindi arriverà anche sulle altre piattaforme dopo un periodo di tempo non meglio specificato.