La modalità Storia di Overwatch 2 è stata cancellata. La cosiddetta Hero Mode, annunciata in occasione del primo reveal del videogioco nel 2019, è stata messa da parte dagli sviluppatori per potersi concentrare sui contenuti live-service, anche se qualche missione cooperativa PvE verrà comunque aggiunta nei prossimi mesi.
Nella pubblicazione della roadmap per il futuro di Overwatch 2, Blizzard ha mostrato alcuni dei nuovi contenuti che possiamo aspettarci. In particolare l’infografica parla di “Story Missions” che però gli sviluppatori hanno separato dall’idea di Hero Mode che era stata promessa agli utenti prima del lancio. Si tratterà di brevi missioni PvE ma non di una vera e propria modalità Storia.
Questa, per l’appunto, è stata cancellata intorno alla fine del 2022, quando Blizzard si è resa conto che realizzarla per bene avrebbe richiesto troppe risorse. Gli sforzi principali, invece, vogliono essere indirizzati alla componente multiplayer live-service di Overwatch 2, come hanno confermato a GameSpot il game director Aaron Keller e l’executive producer Jared Neuss.
I fan, ovviamente, non sono contenti di questa sorpresa. La presenza di una sorta di modalità campagna nel nuovo Overwatch era vista come una novità importante e capace di giustificare il numero 2 accanto al titolo. A quanto pare, però, non se ne farà più nulla e tutto il potenziale del videogioco continuerà a essere espresso dal suo comparto multigiocatore.
Nel frattempo vi ricordiamo che l’ultima patch di Overwatch 2 ha reso inutilizzabili Doomfist e Sigma.