A quanto pare, Arkane Studios ha già iniziato a pensare allo sviluppo suo prossimo videogioco di rilievo, forse lasciandosi definitivamente alle spalle il deludente lancio di Redfall. Arkane potrebbe, infatti, non aver intenzione di continuare ad aggiornare il gioco, così da farlo riemergere dopo essere stato affossato da utenti e critica fin dall’uscita datata al 2 maggio scorso.
Secondo quanto riportato da Game Rant, nemmeno una settimana dopo l’uscita di Redfall, Arkane ha già pubblicato online degli annunci di lavoro, dai quali sembrerebbe che gli sviluppatori stiano pensando a un futuro che potrebbe non comprendere il videogioco a tema vampiresco.
“Arkane Studios Austin sta cercando un Build Engineer che voglia unirsi al nostro team per sviluppare il nostro prossimo titolo AAA!”, recita l’annuncio pubblicato da Arkane, che ha poi scritto che il lavoro inizierà “il prima possibile“, forse indicando un progetto imminente a cui lo studio vuole dedicarsi il prima possibile.
Certo, ciò non significa necessariamente che Redfall sia stato abbandonato per sempre o completamente, ma molti giocatori sono dell’opinione che un tale spostamento della forza lavoro su un nuovo titolo potrebbe significare che Arkane non metterà particolare impegno nell’aggiustare i problemi del gioco. In sostanza, sembra improbabile che vedremo ripetersi quanto successo con No Man’s Sky, che, dopo un lancio estremamente controverso, è riuscito a ritornare in auge grazie ad aggiornamenti gratuiti e nuovi contenuti.
Solo il tempo potrà dire quale sarà il futuro del videogioco di Arkane, considerando che è anche dubbio il numero di giocatori davvero in attesa di miglioramenti, visto il calo drastico degli utenti su PC. Secondo gli sviluppatori, i problemi sarebbero derivati anche da uno sviluppo travagliato dovuto alla tempesta di ghiaccio che si è abbattuta in Texas nel febbraio 2021, ma ciò non giustificherebbe una mancanza di supporto a posteriori.