Le Stagioni di Diablo 4 e altre caratteristiche del videogioco sono state approfondite da Blizzard nell’ultimo video diario e sul blog ufficiale. L’esperienza post-lancio del titolo, così, viene dettagliata in modo da rassicurare i futuri acquirenti sull’ampia disponibilità di contenuti che seguiranno il raggiungimento dei titoli di coda della campagna principale.
Le Stagioni, in particolare, avranno una durata trimestrale e aggiungeranno caratteristiche di gameplay, nuove missioni, Pass Battaglia, oggetti leggendari, bilanciamenti alle classi e miglioramenti generali all’esperienza di gioco. La Stagione 1 prenderà il via tra la metà e la fine di luglio e sarà accessibile solo a chi avrà concluso la campagna.
A fare da guida all’interno delle Stagioni ci sarà il sistema Season Journey, definito per l’appunto come una Stella Polare che aiuterà i giocatori ad avere una visione d’insieme dei contenuti delle Stagioni, ad avanzare nel Pass Battaglia e ad ottenere le ricompense previste. Queste includono anche materiali da costruzioni e aspetti leggendari per il Codex of Power.
Per quanto riguarda il Pass Battaglia, ogni stagione ne prevede uno nuovo con 27 livelli gratuiti per tutti e 63 livelli Premium. Le ricompense cosmetiche e alcune risorse per sbloccare bonus di gioco sono ottenibili anche gratuitamente. Questi bonus sull’ottenimento di XP, oro e oboli durano fino alla fine della stagione in cui vengono attivati. La loro abilitazione prevede alcune requisiti in termini di livello giocatore, in modo da non dare vantaggio a chi li acquisterà senza sudarseli con il gameplay.
Il Pass Battaglia Premium non consentirà di ottenere vantaggi, ma semplicemente elementi cosmetici unici. Gli acquisti si effettueranno con la valuta in-game, il Platinum, ottenibile solo con una microtransazione con denaro reale. Il Pass Battaglia Premium costerà 1000 Platinum (9,99 dollari). Il Pass Battaglia Accelerato, una terza versione, costerà invece 2800 Platinum (24,99 dollari) e consentirà un salto di 20 livelli e l’ottenimento di un elemento cosmetico speciale.
Vi ricordiamo che Diablo 4 sarà disponibile dal 6 giugno.