L’SSD è stata una delle componenti più apprezzata della PlayStation 5, sia dagli sviluppatori e i pezzi grossi dell’industria sia da Sony stessa, e al coro di lodi sembra essersi unito anche Katsuhiro Harada, produttore di Tekken 8, il quale ritiene che il sistema di immagazzinamento dei dati della console Sony sia uno strumento che permette di evolvere in modo incredibile l’esperienza all’interno del videogioco in arrivo.
All’interno di un’intervista rilasciata a PLAY magazine e riportata da Wccftech, infatti, Harada ha detto di essere grato di aver portato Tekken 8 sulla nuova generazione dell’hardware Sony, che ha permesso di rendere incredibile e innovativo il picchiaduro in questione.
“Se hai un sacco di soldi, sei ricco, per esempio, e puoi permetterti un PC di fascia alta, allora puoi far sì che la grafica sia bella quanto vuoi”, ha affermato Harada nell’intervista. “Ma avere una console standardizzata a cui tutti possono accedere con un prezzo ragionevole, penso si possa dire, per raggiungere l’attuale livello grafico è davvero un’evoluzione. L’SSD della PS5 è probabilmente ciò che più evolverà l’esperienza dei giocatori”.
Harada non ha fornito maggiori informazioni sul come l’SSD contribuisca ad evolvere la formula di Tekken, ma ciò che salta più facilmente alla mente è la rapidità con cui si può riprovare uno scontro difficile dopo una sconfitte, addolcendone un po’ l’amarezza. Ovviamente, ciò sarà possibile anche su Xbox Series X|S, in quanto l’SSD della console Microsoft è solo leggermente più lenta di quella utilizzata da Sony,
Di Tekken 8 non è stata ancora rivelata alcuna data d’uscita e, dopo essere stato annunciato con un trailer ai The Game Awards 2022, i successivi video si sono limitati a rivelare i personaggi che saranno presenti nel roster, tra cui Kazuya Mishima.