Redfall è appena disponibile e mentre continuano ad arrivare in rete le recensioni del nuovo sparatutto di Arkane Studios, il titolo è già protagonista di un nuovo video di ElAnalistaDeBits.
Il filmato, dalla durata di quasi quindici minuti, mette a confronto la versione per PC e per Xbox Series X|S, evidenziando delle problematiche non indifferenti per quest’ultima. Secondo quanto riportato entrambe le versioni soffrono di stuttering in fase di caricamento dei vari ambienti: nonostante ciò se la versione PC riesce a fornire una performance normale, purtroppo non è la stessa cosa per le console.
Per il momento infatti per Xbox Series X|S è disponibile soltanto la modalità a 30fps: gli sviluppatori avevano già confermato che al momento dell’uscita non sarebbe stata presente la modalità Performance con 60fps, per cui invece sarà necessario attendere un aggiornamento post-lancio. Mentre i caricamenti vengono descritti come decisamente rapidi per tutte e tre le piattaforme, infatti sarà necessario attendere meno di sei secondi per giocare, Redfall su Xbox Series S riesce a raggiungere a malapena i 1080p, ovviamente distanti dai 1440p indicati dagli sviluppatori. Come è poi possibile leggere fra le righe della nostra recensione del co-op vampiresco di Arkane infatti il titolo non brilla per ottimizzazione, grafica e stabilità.
Infine per le versioni di entrambe le console è possibile notare come ombre, profondità e texture siano stati decisamente semplificati, mentre su Series S non passano inosservati i problemi relativi ai caricamenti delle texture stesse.