Blizzard ha confermato che sarà possibile sbloccare le cavalcature progredendo nella storia principale di Diablo 4, smentendo quanto affermato precedentemente riguardo il videogioco.
Il direttore dello sviluppo della community di Diablo Global, Adam Fletcher, ha infatti confermato su Twitter che il post sul blog di Blizzard che inizialmente affermava che le cavalcature sarebbero state disponibili solo dopo la campagna è stato modificato leggermente. Ora è possibile leggere che le mount verranno sbloccate attraverso il completamento di una questline “progredendo naturalmente nella campagna principale della storia”.
Come già confermato, una volta ottenuta una cavalcatura si sbloccheranno diverse opzioni di personalizzazione, come la possibilità di equipaggiare armature e trofei, uno dei quali ottenibile nella prossima open beta, che sarà possibile attaccare al fianco o alla sella. Inoltre, una volta sbloccata una mount, questa sarà disponibile per ogni personaggio in ogni modalità di gioco.
Qualche giorno fa, Blizzard ha anche spiegato che dopo aver completato la campagna con un personaggio sarà possibile saltarla con tutti i successivi, così che si possa provare ogni classe passando da un’area all’altra a proprio piacimento.
Diablo 4 sarà disponibile a partire dal 6 giugno 2023 e Blizzard ha diffuso online i requisiti PC per tutte le fasce.