Manca poco meno di una settimana all’arrivo di Redfall e mentre l’uscita si avvicina, in rete è emersa una foto che ritrae una copia fisica del videogioco firmato Arkane con uno sticker sulla confezione. L’adesivo indica che, al momento del lancio, non sarà disponibile la modalità 60fps, nonostante il frame-rate venga comunque specificato nei dettagli del gioco. Sfortunatamente è ormai confermato che al momento dell’uscita Redfall non raggiungerà i 60 fps neanche su Xbox Series X.
A condividere la foto tramite il profilo Twitter è Jez Corden che si è limitato semplicemente a descrivere la situazione attuale senza fornire ulteriori commenti. A metà aprile gli stessi sviluppatori avevano annunciato la mancanza della performance mode a 60fps al momento del lancio: questa verrà aggiunta tramite un aggiornamento in un secondo momento. Per ora, dunque, su Xbox Series X Redfall in 4K raggiungerà 30fps, mentre su Xbox Series S sarà disponibile una risoluzione pari a 1440p per 30fps.
Nonostante sul retro delle copie fisiche di Redfall siano indicati 60fps, alcune copie presentano uno sticker dove viene spiegato che la modalità 60fps non è disponibile al lancio.
Seems (some?) Redfall retail Xbox copies have 60 FPS listed on the back, and will come with a sticker noting it’s not available for launch. pic.twitter.com/EzeXFMl2mw
— Jez 💀 (@JezCorden) April 27, 2023
Non sappiamo quando Arkane Studios renderà disponibile l’aggiornamento con la modalità performance a 60fps, nel frattempo però Xbox si prepara al lancio di Redfall con una serie di controller in edizione limitata dedicati ai protagonisti del gioco personalizzabili tramite Xbox Design Lab.