Lo sviluppo di Alan Wake 2 è a ottimo punto. Lo conferma Remedy, che ha dichiarato che i lavori sul videogioco si stanno avvicinando al termine.
Come leggiamo su GamesRadar, in un aggiornamento per gli azionisti, il CEO di Remedy Tero Virtala ha precisato che Alan Wake 2 si trova nell’ultima fase di piena produzione, quella che serve a far sì che il gioco sia pronto entro la fine del 2023. Una data di uscita precisa, infatti, non è ancora stata comunicata, ma l’obiettivo è il rilascio entro dicembre.
Il progetto sta impegnando tutto lo studio, ma a breve riusciremo a ridurre gradualmente le risorse del team via via che ci avviciniamo al lancio. Gli sviluppatori sottratti al lavoro su Alan Wake 2 contribuiranno ai nostri altri progetti, che si stanno dirigendo verso le nuove fasi di sviluppo.
Gli altri progetti includono senza dubbio Control 2, di cui abbiamo avuto conferma lo scorso novembre e di cui Virtala ha affermato che sta procedendo bene, ma anche lo spin-off cooperativo di Control, ancora nella fase di concept.
Non dimentichiamo i remake di Max Payne 1 e 2, anche questi pronti a entrare nella fase di sviluppo vero e proprio dopo la fase di progettazione. Gli sviluppatori hanno compreso gli elementi chiave che rendono Max Payne ciò che è e sono pronti a riportarlo su console e PC attuali in alta qualità. Il team dedicato ai remake verrà rinfoltito nei prossimi mesi.
Per finire, anche il free-to-play cooperativo di Remedy, Codename Vanguard, è ancora nella fase di pre-sviluppo. Si tratta del lavoro più arretrato di tutti, con alcune nuove assunzioni che hanno favorito dei passi avanti ma che ha ancora molta strada davanti a sé prima di vedere la luce.