I videogiochi multiplayer di PlayStation già annunciati ufficialmente sono ben sei. Stando a quanto dichiarato in passato, in cantiere potrebbero essercene molti di più, ma per restare sul certo possiamo fare affidamento su questa lista parziale condivisa su Twitter:
- Naughty Dog – The Last of Us Multiplayer
- Firewalk Studios – un tripla A per PS5 e PC
- Bungie – una nuova proprietà intellettuale
- Deviation Games – una nuova proprietà intellettuale
- PlayStation London Studio – Online Fantasy Combat
- Haven Studios – una nuova proprietà intellettuale tripla A
Il profilo di Benji-Sales ha stilato l’elenco provvisorio dei titoli in arrivo nei prossimi mesi, che comprenderà esperienze multigiocatore live-service in risposta alla nuova direzione annunciata da PlayStation mesi fa. In totale si parlerebbe di oltre venti produzioni, ma sulla maggior parte vige ancora il segreto.
Alla lista potremmo aggiungere anche il vociferato spin-off multiplayer di Horizon, che però non è mai stato confermato ufficialmente. Tra le restanti proposte, a spiccare per importanza è The Last of Us Multiplayer, che potrebbe trasformarsi in un enorme successo commerciale vista anche la cassa di risonanza della serie TV.
L’elenco si è aggiornato di recente grazie all’acquisizione di Firewalk Studios, che era già al lavoro su un gioco multiplayer tripla A.
Confirmed PlayStation Live Service / Multiplayer games in Development
• Naughty Dog – The Last of Us Multiplayer
• Firewalk Studios – AAA PS5 / PC
• Bungie – New IP
• Deviation Games – New IP
• PlayStation London Studio – Online Fantasy Combat
• Haven Studios – AAA New IP pic.twitter.com/Nsm8iu7qAh— Benji-Sales (@BenjiSales) April 20, 2023