Blizzard ha appena annunciato la nuova beta di Diablo 4, rivelando che i fan potranno nuovamente provare il gioco in anteprima dal 12 al 14 maggio 2023. Il publisher americano ha inoltre deciso di dare un nome specifico a questa nuova fase di prova, denominandola “Server Slam“. Ed ovviamente sì, come suggerisce con forza il nome stesso, questo nuovo test è staro organizzato per stressare i server dell’attesissimo titolo prima del lancio del gioco completo.
Blizzard ha rivelato che l’inizio beta di Diablo 4 è fissato alle ore 21:00 (CEST) della giornata del 12 maggio, mentre invece la chiusura è in programma alle ore 21:00 italiane del 14 Maggio 2023. Il publisher ha inoltre precisato che questo test rappresenterà l’ultima occasione per il pubblico per poter provare il titolo, dopodiché saranno costretti soltanto ad attendere il lancio ufficiale fissato ad inizio giugno 2023.
Ad ogni modo, è anche importante precisare che in questa nuova fase di test non sarà possibile utilizzare gli stessi personaggi già creati nella precedente fase di beta, visto che sono stati cancellati in modo definitivo. Inoltre non sarà possibile neppure trasportare i progressi effettuati in Server Slam nel gioco completo.
Aggiungiamo che in questa beta i personaggi di Diablo 4 potranno raggiungere soltanto il livello 20, rendendo di conseguenza lo scontro con il World Boss, Ashava, ancora più complesso rispetto alle scorse settimane.
Ricordiamo infine che la beta Server Slam di Diablo 4 sarà disponibile in modo gratuito su tutte le piattaforme che accoglieranno il titolo, quali nello specifico le console PlayStation ed Xbox oltre che su PC. Il gioco completo sarà invece disponibile dal 6 giugno 2023, con la fase gold dei giorni scorsi che ha escluso il rischio rinvio.
Diablo 4 is getting a surprise second beta from May 12th-14th.
Beta will be open to all players. pic.twitter.com/XiV4XaboRA
— Okami Games (@Okami13_) April 20, 2023