La Stagione 3 di Call of Duty: Warzone 2.0 ha introdotto diverse migliorie al gioco, tra cui nuove armi e nuove modalità che arricchiscono le ore passate sul videogioco. Tra quest’ultime, troviamo la modalità Ritorno Enorme, che porta la classica Ritorno ad Al Mazrah, invece che nella più piccola Ashika Island. Tuttavia, i giocatori hanno riscontrato più volte un bug che faceva terminare le partite prima ancora che queste cominciassero: ciò ha portato gli sviluppatori alla temporanea rimozione della modalità.
Per capire cosa comporta questo bug, bisogna prima tenere a mente che il cuore di Ritorno Enorme è il cominciare una partita battle royale in una mappa in cui è già presente del gas, con una zona sicura scelta randomicamente e in cui i giocatori dovranno sopravvivere. Questo porterebbe a ritmi molto più frenetici e adrenalinici, se solo gli utenti avessero effettivamente qualche possibilità.
Infatti, il web si è riempito di segnalazioni dei giocatori che hanno visto le loro partite rovinate proprio dall’errata generazione della zona sicura, il cui classico cerchio di delimitazione compariva da tutt’altra parte rispetto alla zona priva di gas. Ciò portava all’inevitabile morte prima ancora che la battle royale potesse avere inizio.
Massive Resurgence drops everyone out in the gas like it’s April Fools’ Day
by u/KingpinCrazy in CODWarzone
Gli sviluppatori, una volta riscontrato il problema, hanno deciso di rimuovere in toto la modalità Ritorno Enorme mentre investigano, e si spera risolvono, questo bug. Stando a un post pubblicato su Twitter, Infinity Ward ha comunque deciso di bilanciare questa scelta aggiungendo la possibilità di giocare alla modalità Ritorno in gruppi da tre e quattro giocatori, nonostante a molti non dispiacerebbe poterci giocare anche in singolo.
We have disabled the Massive Resurgence mode in Warzone 2.0 while we investigate an issue with irregular circle behavior. We have added Resurgence Trios and Quads in its place.
— Infinity Ward (@InfinityWard) April 18, 2023
Come è possibile notare, non è presente alcun riferimento a una finestra di rilascio di una correzione, per cui non è chiaro quando sarà possibile giocare nuovamente a Ritorno Enorme su Call of Duty: Warzone 2.0. Questo bug è comunque solo uno dei problemi che sono stati riscontrati dai fan, al momento furiosi con gli sviluppatori a causa delle skin riciclate dal primo capitolo.