Tymon Smektała, a capo del franchise di Dying Light all’interno di Techland, ha pubblicato un post su Twitter in cui chiede ai fan che tipo di protagonista vorrebbero poter interpretare nel terzo videogioco della serie, pur chiarendo che non si tratta dell’annuncio di Dying Light 3.
Stando a quanto affermato da Smektała, il discorso è andato avanti mentre il team stava mettendo a punto gli ultimi dettagli dell’aggiornamento Gut Feeling, ma gli sviluppatori non riuscivano a trovare una risposta. Di conseguenza, Smektała ha deciso di prendere l’argomento e porlo di fronte ai giocatori, offrendo quattro opzioni tra cui scegliere: un pellegrino, un corridore notturno, un semplice sopravvissuto o un agente redento del GRE. Quest’ultima opzione ha schiacciato la concorrenza con il 42,8% di voti, con il secondo posto riservato al sopravvissuto con il 33,7%.
DISCLAIMER: This is not Dying Light 3 announcement 🙂
But – we were chatting today overseeing last details for the Gut Feeling update (3 days to go!), and we couldn't agree…
…so please help: if we do DL3, would you be most excited if the main hero was (as a "profession"):
— Tymon Smektała (@smektalaTM) April 17, 2023
Come già detto, non si tratta di un annuncio ufficiale del terzo capitolo della serie, ma lascia comunque intendere che il team di Techland sta già pensando al prossimo passo dietro le quinte, e magari questo tweet potrebbe essere un piccolo esperimento per capire l’interesse della community in un seguito.
Nel frattempo, domani arriverà su tutte le piattaforme uno dei contenuti aggiuntivi preannunciati a inizio 2023 per Dying Light 2: Gut Feeling, come affermato nel nuovo trailer, porterà notevoli miglioramenti alla fisica e al combattimento, insieme a nuovi metodi per smembrare gli avversari, la trasmogrificazione dell’equipaggiamento, un nuovo sistema per il crafting delle armi e l’evento Viral Rush, che andrà dal 20 aprile al 4 maggio 2023.