È stato annunciato con un teaser trailer Monster Hunter Now, il videogioco mobile nato dalla collaborazione tra Capcom e Niantic, già nota per aver sviluppato Pokémon Go. In arrivo a settembre 2023, il titolo vuole proporre ai giocatori “un’esperienza di caccia accessibile che si può gustare durante la vita di tutti i giorni”.
Stando a quanto mostrato, il gioco utilizzerà, come con Pokémon Go, dati presi dal mondo reale utilizzando tecnologie di geo-localizzazione e realtà aumentata, così da spingere i giocatori a esplorare i loro dintorni alla ricerca di prede da abbattere.
Come accade nei raid di Pokémon, su Monster Hunter Now gli utenti potranno fare squadra per partecipare a cacce più complesse, ma ci sarà anche la possibilità di cacciare successivamente mostri localizzati mentre l’app è chiusa.
Nel titolo, stando a quanto affermato da Capcom, “i giocatori interpreteranno dei cacciatori e si lanceranno in un’avventura durante la quale dovranno cacciare mostri estremamente realistici che appariranno nel mondo reale.”
Anche se Monster Hunter Now arriverà a settembre, a partire dal 25 aprile si potrà partecipare a una beta chiusa, a cui è possibile registrarsi già ora da questo indirizzo.
Al momento, l’utenza è divisa tra chi non vede l’ora di mettere le mani sul nuovo gioco del franchise di Monster Hunter e, chi, invece, è più dubbioso a causa delle mosse effettuate da Niantic con Pokémon Go, tra cui gli impopolari aumenti di prezzi e aggiunte di limiti ai raid da remoto.