Mark Healey di Media Molecule ha annunciato il suo addio allo studio di sviluppo della famiglia dei PlayStation Studios. Si tratta di dimissioni importanti, visto che parliamo del co-fondatore di Media Molecule e del creative director di Little Big Planet 1 e 2.
L’annuncio è arrivato dal profilo Twitter di Healey, con un messaggio di saluto che non nasconde futuri progetti videoludici per lo sviluppatore, anche se non sotto l’ala di Media Molecule.
E così, dopo diciassette anni incredibili in cui ho co-fondato e costruito Media Molecule, ho deciso che per me è arrivato il tempo di abbandonare il nido, spiegare le vele ed esplorare nuovi territori. Oggi è il mio ultimo giorno a Media Molecule.
Da Little Big Planet a Dreams e oltre, sono fiero di averci messo del mio e fortunato di aver collaborato con alcune persone davvero brillanti e con una community così talentuosa di cui continuerò a essere fan. Ma una forte brezza cosmica mi sta richiamando e il mio cuore da pirata si è risvegliato. Non sto ringiovanendo, perciò mi lascerò trasportare dai venti delle mie diverse passioni per un po’ e vedrò dove mi portano.
Pochi giorni fa Media Molecule aveva annunciato la fine del supporto a Dreams per l’inizio dei lavori su un nuovo gioco. Il progetto in questione è del tutto sconosciuto, ma ora sappiamo che non ci collaborerà Mark Healey.
(1/4) So, after SEVENTEEN incredible years of co-birthing and building Media Molecule – I have decided it is time for me to fly the nest – set sail and chart a new course – today is my last day at MM. pic.twitter.com/Z5tORKEr74
— Marcos (@marcoshealey) April 17, 2023