Come ogni mese, Amazon Prime Gaming offre a tutti gli abbonati una serie di giochi gratuiti durante aprile. Uno di questi farà contenti tutti gli appassionati dei GDR, o di Dungeons & Dragons, o che hanno appena cominciato ad apprezzare questo classico gioco di ruolo grazie al film uscito di recente. Il videogioco in questione è Icewind Dale: Enhanced Edition.
Versione rimasterizzata dell’originale del 2000 sviluppato da Black Isle Studios, Icewind Dale porta i giocatori nell’omonima gelida regione a nord dei Forgotten Realms, in italiano adattata come Valle del Vento Gelido. Normalmente disponibile per 19,50 euro in versione digitale, il gioco può essere facilmente riscattato sulla pagina di Prime Gaming e giocato tramite l’app di Amazon Games. Ovviamente tutto ciò è possibile solo per i giocatori PC.
Rilasciata nel 2014, l’Enhanced Edition è stata sviluppata da Beamdog, insieme alle rimasterizzazione dei primi due Baldur’s Gate, di cui uscirà il terzo capitolo il 31 agosto 2023. Come immaginabile dal nome, la versione Icewind Dale offerta con Amazon Prime Gaming contiene, oltre alla campagna principale, le espansioni Heart of Winter e Trials of the Luremaster, insieme a dei contenuti tagliati dal gioco originale. Inoltre, sono presenti nuove classi, incantesimi, oggetti, equipaggiamento magico ed elementi più moderni come il crossplay.
Ricordiamo a tutti gli utenti che hanno tempo fino a fine mese per riscattare i giochi di aprile, che comprendono anche Wolfenstein: The New Order, The Beast Inside, Metal Slug 4 e altri.