Microsoft ha aggiunto tantissime nuove colorazioni all’Xbox Design Lab con cui personalizzare ogni componente dei controller Elite Series 2, dalla scocca ai singoli pulsanti.
Secondo quanto riportato da Xbox Wire, i giocatori potranno scegliere tra ben 16 colori principali per la scocca superiore e inferiore, 12 colori per i pulsanti ABXY, 17 colori per le levette e il D-pad e 25 colori forti per il resto del controller. Stando a quanto afferma Microsoft, ci sono letteralmente miliardi di possibilità di personalizzazione, con colori brillanti come il rosso granato, il blu ghiaccio e il rosa intenso e opzioni più “stealth” come la colorazione oscurata per i pulsanti ABXY.
Inoltre, i controller Elite Series 2 possiedono delle opzioni di personalizzazioni uniche, come la possibilità di scegliere il colore dell’anello e della base delle levette analogiche, grilletti metallizzati e D-pad che impreziosiscono l’intero joypad. Sono presenti anche dei Pack che possono essere acquistati per personalizzare ancora di più i pad, cambiando levette, D-pad e accessori per creare un dispositivo unico.
Se non si è molto sicuri di come procedere, Xbox Design Lab permette di dare un’occhiata alla collezione Inspired By, in cui Microsoft ha collaborato con diversi studi per creare punti di partenza per le personalizzazioni dei giocatori.
Come vi abbiamo comunicato già durante l’annuncio del controller di Xbox, questo pad è “possibile provare le levette a tensione regolabile, l’impugnatura gommata avvolgente e le serrature del grilletto più corte”. Inoltre è possibile rimappare completamente l’intero controller usando l’app Accessori Xbox, dalla sensibilità di levette e grilletti al colore della luce del pulsante al centro del pad, per poi passare da un profilo all’altro a seconda del gioco. Per finire, la batteria da 40 ore non è affatto da sottovalutare.