DICE ha confermato il ritorno di una classica funzione della serie arriverà presto anche su Battlefield 2042. Stiamo parlando dell’All Chat, che arriverà sul più recente videogioco del franchise di sparatutto in prima persona con la patch 4.1.1, che arriverà nel corso della settimana.
Nonostante sarà disabilitata di default, l’All Chat permetterà ai giocatori che scelgono di attivarla di comunicare “amichevolmente” con la squadra avversaria durante le partite online. Ovviamente, parlare di “chiacchiere amichevoli” online può stridere un po’ con ciò che si è visto con alcune community, ma si tratta comunque di una funzione che i giocatori richiedevano da molto tempo, in quanto presente in moltissimi dei giochi più vecchi ma che si trova sempre meno.
Non si sa ancora cos’altro verrà inserito nella nuova patch di Battlefield 2042, definita “un aggiornamento di quality of life“, né quando verrà rilasciata precisamente, ma probabilmente si limiterà a risolvere alcuni bug e problemi rilevati dagli utenti.
Non è una novità che Battlefield 2042 sia stato uno dei titoli più fallimentari del franchise, eppure sembrerebbe che, tra l’arrivo della Stagione 4 e l’aumento dei giocatori grazie al rilascio su PlayStation Plus Essential, il gioco stia finalmente diventando ciò che doveva essere fin dal rilascio.
All Chat is on its way as part of a small #Battlefield2042 Quality of Life Update next week
Want to partake in friendly chatter with the opposing team? You'll need to follow the steps below once the feature launches
Stay tuned for more details on the deployment of Update 4.1.1 pic.twitter.com/WvXU8y4icF
— Battlefield Comms (@BattlefieldComm) April 7, 2023