I modder DMCS1917 e Darknessvaltier hanno rilasciato due mod che permettono di interpretare Joel Miller, il protagonista del videogioco di Naughty Dog The Last of Us, all’interno delle versioni PC di, rispettivamente, Red Dead Redemption 2 e Resident Evil 4 Remake.
Come è facile immaginare, queste mod sostituiscono al modello del protagonista dei giochi, Arthur per Red Dead Redemption 2 e Leon per Resident Evil 4, con quello di Joel. Tra l’altro, sul survival horror di Capcom il modello di Joel supporterà completamente le espressioni facciali, un risultato assolutamente non da sottovalutare.
Potete trovare la mod per Red Dead Redemption 2 qui, e quella per Resident Evil 4 Remake qui. Vogliamo sempre ricordare che non si tratta di contenuti ufficiali, quindi potrebbero portare risultati indesiderati ai vostri giochi, tra cui bug, glitch, perdita di salvataggio e, in caso si tratti di titoli online, il ban dalle modalità multigiocatore.
Si tratta di un ottimo modo, per tutti i giocatori PC che hanno avuto problemi con il porting di The Last of Us, di interpretare Joel senza che tutto subisca crash improvvisi. A tal proposito, vi consigliamo di guardare il video che confronta le performance su PC, Steam Deck e PS5 di The Last of Us Parte 1.