Le microtransazioni in Resident Evil 4 Remake sono arrivate come un fulmine a ciel sereno insieme alla modalità Mercenari e gli utenti non sono rimasti per nulla contenti. Si tratta di acquisti volti a potenziare velocemente le armi, ma la mossa di Capcom non è andata giù ai fan.
Come abbiamo visto ieri, il nuovo aggiornamento ha introdotto la modalità gratuita Mercenari, ma anche una serie di DLC a pagamento che danno accesso a specifici ticket per ottenere potenziamenti per le armi. Il costo di un ticket è di 2,99 euro, quello di tre ticket di 6,99 euro e quello di cinque ticket di 9,99 euro.
L’ondata del disappunto degli utenti è già arrivata, come riporta anche Dexerto. Anche se molti sottolineano che le microtransazioni sono del tutto facoltative, altri notano che prima di introdurle Capcom ha aspettato che uscissero recensioni entusiastiche da parte della stampa di tutto il mondo. In generale, molti non ritengono opportuno inserire queste forme di monetizzazione in un gioco single player venduto a prezzo pieno.
Il tema delle microtransazioni è sempre scottante. In questo caso specifico il ricorso al portafogli sembra davvero facoltativo, ma ciò non toglie che Capcom avrebbe potuto risparmiarsi una potenziale figuraccia.