Con l’espansione Burning Shores del videogioco Horizon Forbidden West sempre più vicina, Guerrilla Games ha rilasciato alcune nuove informazioni sul DLC, tra cui la presenza di Seyka, una nuova alleata per Aloy, insieme a una panoramica generale della tribù Quen.
Stando a quanto dichiarato da Annie Kitain, lead writer di Guerrilla, sul PlayStation Blog, Seyka sarà un incursore Quen, abitante di un grande insediamento situato su una delle isole dell’arcipelago che ha preso il posto di quella che una volta era Los Angeles. Personaggio di cui il team di dice molto entusiasta, la nuova alleata di Aloy avrà un ruolo chiave nell’espansione, accompagnando la protagonista e fornendole aiuto in tantissime situazioni.
Tuttavia, Seyka non sarà l’unico nuovo personaggio Quen nella nuova avventura, in cui la tribù, già presentata all’interno del gioco base, verrà approfondita molto di più e il cui insediamento sarà “davvero enorme e divertente da esplorare”. Tra questi, Kitain ha menzionato un certo Ammiraglio Gerrit, che comparirà fin dall’inizio e sarà il capo del gruppo dei superstiti che abita l’arcipelago, governato da una rigida gerarchia.
Kitain ha anche voluto ricordare al pubblico chi siano i Quen, la tribù marinara proveniente da oltre il Pacifico e che può accedere ad alcuni dati del mondo antico grazie ai Focus, garantendogli la superiorità economica sulle tribù del Grande Delta e plasmando la loro civiltà in base alle informazioni che riportano alla luce. Per questo, quella dei Divinatori, coloro che possono accedere ai Focus, è una delle caste più importanti della tribù Quen.
Tuttavia, i Focus dei Quen possono accedere solo ai dati creati entro un certo periodo di tempo, oltre il quale non sono più compatibili con i dispositivi della tribù. A causa di questo limite, non riscontrato nel Focus di Aloy, i Quen si sono sviluppati con credenze errate, fraintendendo i ruoli di certe personalità del mondo antico e arrivando a idolatrare dirigenti e imprenditori.
Questo è solo uno degli speciali pubblicati da Guerrilla Games in onore di Burning Shores, in uscita il 19 aprile solo su PlayStation 5, che segue il racconto su come il team ha sviluppato la generazione delle nuvole nella serie e l’introduzione della nuova cavalcatura volante e nuotante, il Waterwing.