Il team di sviluppo di Mundfish ha rilasciato la patch 1.4.0.0 per le versioni PC e console del videogioco Atomic Heart. L’aggiornamento porta con sé interessanti novità, tra cui la possibilità di scegliere la modalità a 120fps su PlayStation 5 e Xbox Series X|S e l’aggiunta delle impostazioni per modificare grandezza dei sottotitoli e dell’HUD.
Stando a quanto scritto nelle note della patch, la modalità a 120fps (o 120Hz) sarà disponibile solo sui dispositivi compatibili che siano supportati dalle console, quindi TV e monitor e un cavo HDMI 2.1, e la presenza dei 120Hz non garantisce che la modalità possa essere attivata, o che il framerate obiettivo sia stabile.
La possibilità di modificare la grandezza dei sottotitoli e dell’HUD di Atomic Heart è una gradita sorpresa, nonostante si fosse accennato al suo arrivo qualche tempo fa, in quanto richiesta da molti fan che volevano provare il gioco di Mundfish con il doppiaggio russo ma che, a causa di scritte a schermo troppo piccole, avevano dovuto rinunciare.
Altri miglioramenti effettuati con questa patch sono stati la correzione di problemi che impedivano di sbloccare alcuni obiettivi e che bloccavano il voice-over, oltre a miglioramento alle ombre, agli shader e alcune animazioni. Inoltre, i video e gli effetti su alcuni monitor sono stati sistemati o cambiati, alcuni piccoli problemi legati alle quest sono stati risolti, è stata aggiunta la possibilità di raccogliere il loot dai nemici in acqua e tanto altro.