FaZe Clan e Snoop Dogg hanno finito la loro storia d’amore, anche se i rapporti dovrebbero essere rimasti buoni. Il brand dedicato agli eSport aveva il rapper tra i membri del suo consiglio di amministrazione, ma gli affari non stanno andando benissimo e il cantante ha deciso di abbandonare il suo ruolo prima che la nave affondi del tutto.
“Il 29 marzo 2023 Calvin “Snoop Dogg” Broadus Jr. ha comunicato a FaZe Holdings Inc. la sua intenzione di dimettersi dal consiglio di amministrazione“, recita un comunicato della compagnia riportato da PC Gamer. Si precisa però che la decisione non deriva da disaccordi tra le parti.
Il problema, come dicevamo, sembra nascere dal fatto che dopo la sua quotazione in borsa FaZe ha totalizzato perdite multimilionarie che non accennano a trovare una soluzione. La stessa NASDAQ avrebbe intimato di approntare misure per mantenere il valore delle azioni sopra a 1 dollaro per i prossimi mesi, pena la rimozione di FaZe dagli indici.
Snoop Dogg se n’è andato probabilmente per evitare il disastro finale. Dietro di sé il cantante ha lasciato 214.000 azioni, tenendone solo 106.000 dal valore enormemente inferiore a quello della quotazione iniziale. La volontà di uscire di scena doveva essere molto forte!
In questa situazione il CEO di FaZe Clan Lee Trink rimane comunque molto ottimista. Nel futuro lui vede misure che condurranno a una crescita a lungo termine per il business della compagnia, anche se i riscontri concreti sono tutti da verificare.