Un paio di mesi dopo la sua uscita, i giocatori di Hogwarts Legacy sono riusciti a trovare quello che secondo loro è il problema più grande del gioco di Avalanche Software: l’Open World. Ebbene sì, una nutrita fetta di utenti vede come un problema piuttosto serio quello che, in realtà, dovrebbe essere uno dei punti di forza dell’intero titolo.
Come riportato prontamente da Gamingbible, i giocatori hanno affermato su Reddit che il principale elemento negativo del gioco è di fatto la gestione del mondo di gioco, con missioni secondarie, incluse le famigerate prove di Merlino, che presentano una struttura decisamente troppo ripetitiva e pure piuttosto di bassa qualità. Secondo loro infatti molte di queste sono assimilabili a vere e proprie fetch quest, inserite nel titolo dal team di sviluppo semplicemente per rendere il prodotto più longevo.
Ma come se non bastasse tutto questo, le Prove di Merlino soffrono anche di un altro problema di non poco conto: sono l’unico modo per aumentare i propri slot dell’inventario all’interno di Hogwarts Legacy.
L’utente di Reddit t00tfruit, ha affermato quanto segue:
“Alla fine ho portato il mio Alohomora a 3 ed ero così entusiasta di iniziare ad esplorare il mondo finché non ho scoperto cosa significasse realmente. Più della metà dei “contenuti” secondari sono le terribili Prove di Merlino e lo stesso riciclo di 2-3 casse del tesoro (probabilmente generate dall’intelligenza artificiale)”.
“Mi sconcerta il fatto che siano effettivamente riusciti a creare contenuti secondari peggiori di Ubisoft”, ahi! Si tratta di veri e propri contenuti secondari senz’anima”, ha invece affermato u/t00tfruit.
Un altri giocatore di Hogwarts Legacy ha invece pubblicato il seguente messaggio:
“Evidentemente gli sviluppatori hanno pensato di creare questo grande e bellissimo mondo aperto con un gameplay e una direzione artistica coinvolgente, per poi aggiungere questi contenuti per far sì che i giocatori si divertissero il meno possibile, arrivando addirittura a temere assolutamente di vedere le nuove icone della mappa apparire su”.
Al netto di queste critiche, condivisibili, ricordiamo che Hogwarts Legacy è ora disponibile per PC, PS5 e Xbox Series X|S, mentre il 5 maggio approderà su PS4 e Xbox One e poi dal 25 luglio 2023 su Nintendo Switch.
In tutto questo segnaliamo che nelle scorse settimana i giocatori hanno scoperto un easter egg dedicato a Robbie Coltrane, l’attore di Hagrid.